Sensazioni nel bosco, lontano dalla frenesia

Sensazioni nel bosco, lontano dalla frenesia

Ogni esperienza lascerà in te un ricordo difficile da dimenticare

Vivrai libero, non smetterò mai di dirlo ogni volta che metterai piede nella natura e lo farai cercando di sentirti libero, senza più giudizio e frenesia, aprendo gli occhi su questa realtà perfetta che è tutt’altro rispetto al mondo che hai lasciato alle spalle, le tue sensazioni rimarranno dentro te per sempre.


Michael Bolognini – Bivacco avanzato

Condivido queste sensazioni, ricordando un evento vissuto nel cuore delle Dolomiti, ero a confine con l’Austria ospite all’Adventure Outdoor Fest ed avevo accompagnato un gruppo di ragazzi a vivere un’esperienza di Bushcraft in un bosco lontano dall’umanità a circa 1800 m s.l.m. Nulla disturbava le nostre percezioni, la natura fece di tutto per rendere unica questa breve esperienza. Realizzammo i nostri rifugi allestendo un campo avanzato perfetto, attorno a noi solo alberi, muschio e le splendide grigie dolomiti. Le ore passaro veloci in un susseguirsi di attività, verso sera nel silenzio del bosco dall’erba si alzarono in volo centinaia di lucciole, provate ad immaginare quale magia.

Ciò che provai è in questo mio pensiero:

Ricordo quando nel bosco mi sdraiai su del morbido muschio osservando la luna, era non lontano da un mio bivacco costruito con legno, muschio e foglie. Osservavo la luna e mi sentivo a casa, c’era silenzio una leggera brezza mi avvolgeva, l’odore di un fuoco spento da poco. Ero lontano da tutto ma vicino come non mai a me stesso.

Ho vissuto moltissime esperienze come questa ma ogni volta in modo differente, nulla nella natura segue le nostre regole, tutto ha uno scopo preciso ma senza pretese ed è ciò a rendere prezioso il tempo passato a scoprire il vero valore della vita, scoprendo come affrontare le nostre paure più profonde.


Michael Bolognini – Bushcraft Experience

Rispondi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Il tuo carrello
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: