About

Michael Bolognini – Bushcraft Explorer

Michael Bolognini ha iniziato a praticare sport fin da piccolo e atletica leggera dall’età di 16 anni. Nella sua carriera vince 4 campionati italiani nel lancio del giavellotto detenendo alcune tra le migliori prestazioni nazionali, diventa atleta professionista ed entra fin dalla tenera età nei club di preparazione Olimpica tra gli atleti di interesse nazionale.

Dopo diversi anni di attività lascia la carriera sportiva dedicandosi alla sua passione per la natura e gli animali, lavorando in diversi parchi naturali in particolare nel parco per la riproduzione di animali in via d’estinzione La Torbiera, dove Michael entrerà in contatto ravvicinato con grossi animali selvatici come tigri, leopardi delle nevi e diverse varietà di scimmie, con le quali instaura un vero rapporto di amicizia.

La sua vera passione rimane l’esplorazione. Negli anni Michael si è avvicinato a realtà come la scuola del Club Alpino Italiano (CAI), imparando diverse discipline alpinistiche, e l’European Scuba Agency (ESA), entrando poi a far parte di importanti team internazionali di ricerca come Akakor Geographical Exploring, collaborando con enti statali e privati.

Michael oggi è master in tecniche di sopravvivenza, istruttore di sport estremi, prima guida esplorativa e fondatore della Geographical Research Association che segue da diversi anni progetti esplorativi internazionali in zone poco conosciute e remote del pianeta, come la Foresta equatoriale Congolese i ghiacciai Andini e le esplorazioni nelle misteriose Piramidi di Visoko, ma anche nel territorio italiano come il Placanica Cave Project, dove sono state riportate alla luce grotte turistiche e nuovi siti archeologici, infiniti cunicoli sotterranei di castelli e antichi, misteriosi ambienti ipogei, realizzando collaborazioni con televisioni e università straniere.

Michael Bolognini organizza corsi di perfezionamento per guide professioniste e laboratori per Baby Esploratori, attraverso un metodo da lui studiato infonde in loro la scintilla per superare le proprie paure ed insicurezze. Ad oggi sono più di 2000 i bambini e poco meno gli adulti con i quali ha lavorato.

Infine Michael ha collaborato con “Mistero Magazine”, “Mistero Adventure” su Italia 1, ha partecipato al programma “In Forma con Starbene” per tre edizioni, con una sua rubrica, tuttora è tra i 100 esperti della Rivista Mondadori “Starbene”.

Attraverso il suo portale geographicalexploring.com Michael scriverà periodicamente diverse guide dove condividerà le sue conoscenze del mondo dell’esplorazione e della vita in natura. 


Michael Bolognini – climb waterfall – More Pics

Incontri lungo il cammino

Pensieri e testimonianze di chi ha avuto modo di incontrare Michael

Activity

- La vita è parte del tempo e dell'impegno che dedichiamo alla conquista delle opportunità -

Televisione e Riviste

Televisione e Riviste

Viviamo una sola vita fatta di infiniti istanti
Ambassandor Brand

Ambassandor Brand

La migliore attrezzatura per superare ogni imprevisto
Adventure Experience

Adventure Experience

Lontano dalla frenesia vivrai avventure indimenticabili
Bushcraft Courses

Bushcraft Courses

Vivere oltre natura attraverso il risveglio dei tuoi istinti innati

For more information contact by phone +39 3400005400,   by email: info@geographicalexploring

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti